• Feed
  • Magazine
  • Online ora
  • Ricerca
  • Email
  • Chat
  • Visite
  • Voti
  • Amici
  • Lista nera
  • Nuovi iscritti
  • Ultimi accessi

  • Accesso Aree Riservate
  • Mia Area
  • Aree altri utenti

  • Mio Profilo
  • I miei post
  • La mia scheda
  • Mie foto pubbliche
  • Mie foto riservate
  • Mio partner ideale
  • Miei avvisi
  • Mio account

  •  
  • Condividi Nirvam
  • Esci


  • Contattaci
    Consigli utili
    Condizioni d'uso
    Privacy Policy
    Cookie Policy

Chiudi
Annulla Confermo
Notifiche ai Post
    Leggende e curiosità sugli occhi verdi
    Il colore degli occhi è determinato dalla pigmentazione dell’iride e dal modo in cui la luce viene riflessa attraverso di essa. I geni determinano la quantità di melanina negli occhi, che a sua volta determina l’intensità del colore di ciascun occhio. Solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi verdi. In effetti, questo colore è molto raro ma le persone che li posseggono sono considerate particolarmente affascinanti e misteriose. Scopriamo quale significato ha questo particolare colore di occhi e quali caratteristiche determina.

    Gli occhi verdi sono tra i più affascinanti. Le persone che hanno questa particolare tonalità dell’iride non sono moltissime: quello che è certo è che il verde sta benissimo su qualunque tipo di carnagione e su qualsiasi colore di capelli.

    Forse, non tutti sono a conoscenza del particolare significato legato a questo tratto fisico. Nei Paesi orientali è molto diffusa una leggenda secondo cui il colore degli occhi di una persona direbbe molto della sua personalità. Questo perché gli occhi sono lo specchio dell’anima, pertanto il loro colore sarebbe indice di caratteristiche e peculiarità proprie di chi li indossa. Numerose sono inoltre le leggende che ruotano da secoli attorno al significato del colore dell’iride umano.

    Link sponsorizzato

    Secondo alcune credenze, le persone con gli occhi verdi sarebbero discendenti delle Ninfe dei laghi. Queste divinità femminili avevano un forte legame con l'ambiente naturale, tanto che erano solite vivere nelle foreste o nelle vicinanze di laghi e di fiumi.  Esse erano spiriti liberi difficilmente conquistabili, soprattutto dagli uomini, che incantavano con il loro fascino. Inoltre, i loro occhi avevano un grande potere: chi osava guardarli rimaneva folgorato e si innamorava perdutamente.

    Secondo un’altra leggenda, quella della Ninfa e del Cacciatore, un giovane cacciatore mentre si stava risciacquando il volto con l’acqua del Lago della Ninfa, fu abbagliato da un’apparizione. Sulla sponda opposta del lago era apparsa una ragazza bellissima, che lo guardò fissandola con i suoi occhi verdi. Il ragazzo se ne innamorò perdutamente. Quando la fanciulla scomparve, lui cercò di inseguirla, ma invano.

    Nonostante gli avvertimenti dei carbonai sulla natura malvagia della ninfa, nei giorni seguenti egli tornò al lago: ogni volta la ninfa compariva sulla riva opposta. Quando il giovane, esasperato, le dichiarò il suo amore, la ninfa creò un ponte di cristallo sul lago. Il cacciatore percorse il ponte, ma questo improvvisamente scomparve e il giovane morì annegando nelle acque del lago.

    Proprio come le ninfe, le donne con gli occhi verdi, sono seduttive e piacevoli: hanno un modo di fare dolce e gentile e amano passare il tempo in compagnia degli altri. Sono ironiche e socievoli ed hanno una forte connessione con la natura, che le porta a preferire di trascorrere il tempo in luoghi aperti.

    Link sponsorizzato

    Nelle relazioni amorose le donne dagli occhi verdi, come facevano le Ninfe, attraggono diversi tipi di uomo, tuttavia raramente perderanno la testa per qualcuno. Nonostante la loro capacità di amare profondamente gli altri, non si lasciano andare mai completamente, dato il loro notevole amor proprio. Se però scelgono un partner per la vita, si mostrano solitamente gelose e pignole.

    Gli occhi verdi non sono ovviamente un’esclusiva femminile: gli uomini con questo tratto somatico, ad esempio, sono soliti avere una personalità complessa. Essi sono forti, risoluti e sicuri di sé. Anche questi hanno un forte legame con la natura e amano stare in luoghi aperti.

    Ci sono poi dei tratti caratteriali comuni ad entrambi i sessi, ad esempio: le donne e gli uomini con gli occhi verdi sono generalmente persone generose e dotate di grande altruismo, sempre pronte ad aiutare il prossimo in modo incondizionato. Un difetto comune a entrambi è che sono permalosi, soprattutto se vengono toccate da vicino.

    Altre curiosità sulle persone con occhi verdi è che sono intelligenti e dotate di incredibili capacità analitiche; assimilano rapidamente le informazioni che ricevono e sono in grado di raggiungere i propri obiettivi molto più velocemente di altri. In termini di comunicazione, si sentono molto a proprio agio tra la gente, grazie alla loro capacità di ascoltare gli altri e di conversare amabilmente.

    Gli individui dagli occhi verdi nascono leader. Grazie al loro carisma, trovano sempre un modo per superare gli ostacoli che devono affrontare. Nelle loro relazioni, tendono a dominare perché amano avere il controllo della situazione.

    La passione è ciò che li fa progredire nella vita. A livello personale o professionale, essi si dimostrano di una fedeltà e una devozione unica, ma si aspettano lo stesso in cambio. Piuttosto riservati su ciò che riguarda il proprio privato, hanno un’aura quasi mistica. I loro occhi sembrano nascondere qualcosa di molto intenso e profondo. Sono meravigliosamente creativi, sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee.

    Non riposano mai sugli allori, ma sono in continuo cambiamento e miglioramento. Fin dall’infanzia, sono interessati a tutto ciò che li circonda. Essere sempre informati è un punto d’onore per loro. Reagiscono molto male quando vengono delusi e traditi e difficilmente perdonano.

    Link sponsorizzato

    Le persone con gli occhi verdi sono poi dinamiche e sempre alla ricerca di nuove avventure. Di natura gioiosa, cercano di vedere sempre il lato positivo delle cose e trasmettono la loro energia positiva alle persone che li circondano.

    Non possiedi occhi verdi? Non temere: sul mercato c’è un’ampia gamma di lenti a contatto verdi non graduate!

    ARTICOLO GIORNO
    PRECEDENTE
    ARTICOLO GIORNO
    SUCCESSIVO
    RACCOMANDATI PER TE
    Superare una rottura sentimentale: la scienza rivela quanto tempo serve davvero
    Coppia e red flag: che cosa sono e come riconoscerle per tempo
    7 frasi motivazionali per superare la paura del cambiamento


     Commenti (5)
    Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
    Replica:
    Per piacere inserisci un commento
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    1. fiammiferaia570, Imola (Emilia Romagna)
      Anch'io ho sempre pensato che gli occhi verdi siano quelli più belli, pertanto mi sarebbe piaciuto molto averli, ma non possedendoli dovrò accontentarmi dei miei che sono di color nocciola.
    2. pixel55, Parma (Emilia Romagna)
      Ho gli occhi verdi, dicono molto belli e per il resto è stato detto tutto
    3. guidolamotodigino, Udine (Friuli-Venezia Giulia)
      Io ho un paio di pantaloni verdi, ed anche qualche maglietta... e mi riconosco appieno con la descrizione!!!
    4. emily97bruna09, Milano (Lombardia)
      Vero
    5. guidolamotodigino, Udine (Friuli-Venezia Giulia)
      Buon 2021 a tutti voi🥂
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    Vai ad inizio pagina