Guida ai regali davvero utili e belli da fare a una neomamma
Fare un regalo a una neomamma sarà meno difficile se lo sceglierai secondo alcuni criteri di base.
Quando una tua amica, una sorella o una qualsiasi donna a cui sei legato sta per diventare mamma, tra l’emozione e le preoccupazioni prima poi salterà fuori anche il problema di che regalo farle in occasione della nascita del bambino.
Link sponsorizzato
I regali che si fanno quando nasce un bambino sono quasi sempre doni utili, pensati per togliere ai neogenitori un po’ del disagio derivante dalle enormi spese per la cura del neonato. I regali più gettonati sono:
- Lenzuolini
- Pannolini
- Body intimi
- Bavaglini
- Prodotti specifici per l’igiene del neonato
Vista la scelta piuttosto ristretta di articoli allo stesso tempo economici e utili, capita spesso che siano in molti a fare lo stesso regalo. È perciò essenziale che il dono possa essere cambiato con facilità. Questa è la prima importante linea guida cui fare riferimento quando si va ad acquistare un regalo per una neomamma.
Detto ciò, si può sempre provare a fare un regalo “diverso”. Vediamo alcune idee:
- Un buono per un negozio di articoli per l’infanzia
- Sacco nanna
- Sdraietta per bambini
- Baby monitor
- Cuscino per l’allattamento
- Fascia porta bebè
- Fasciatoio portatile
- Ferma-ciuccio
- Frequenza a un corso mamma-bambino (tipo corso di massaggio neonatale ecc.)
- Un regalo per il benessere della mamma (e del papà): spa, massaggio di coppia ecc.
- Un buono per un servizio di consegna di cibo già pronto o con ingredienti già porzionati per far sì che i neogenitori non debbano fare la spesa e cucinare.
Link sponsorizzato
Riassumendo, le linee guida per comprare un regalo utile e apprezzato per una neomamma sono:
- Che il regalo sia utile per assicurare il benessere del genitore: che si tratti di un aiuto per spendere meno in pannolini o accessori, che si tratti di un “facilitatore” per la vita col bebè o anche solo che sia la possibilità di staccare per qualche ora, il focus di questo regalo è sul genitore, con l’idea di farlo sentire amato, aiutato e alleggerito.
- Che il regalo sia rimborsabile o cambiabile: questo aspetto è fondamentale perché i regali “doppi” sono molto frequenti in questi casi.
- Che il regalo sia adatto ai primi mesi del bambino pensando anche alla sua crescita Se regaliamo delle tutine, ad esempio, prendiamole non solo piccole ma aggiungiamo qualcosa di più grande per i prossimi mesi.
Con queste linee guida e questi esempi dovresti già avere qualche idea in più su cosa regalare a una neomamma senza rischiare di prendere il proverbiale “granchio”!
Per piacere inserisci un commento
Grazie per aver immmesso il tuo commento!
Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
Grazie per aver immmesso il tuo commento!
Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato