Siamo così bravi a nascondere i nostri sentimenti, talvolta persino a noi stessi! Ma resterà sempre qualcosa, nel nostro corpo e nel nostro atteggiamento, che ci tradirà. Vogliamo dire che è impossibile dissimulare completamente il fatto che una persona ci interessa o non ci interessa. Dunque, sei deciso a scoprire se piaci a qualcuno? Non hai che da conoscere i segnali rivelatori più sottili. Eccoli.
Di norma le persone puntano e distolgono lo sguardo con una certa dinamicità quando parlano. Se una persona ha uno sguardo un po’ troppo fisso o un po’ troppo sfuggente, questo potrebbe essere un segnale d’interesse. Infatti quando ci piace qualcuno tendiamo a volerlo guardare sempre, ma potremmo anche faticare a sostenere il suo sguardo per la timidezza.
Quando una persona ci piace proviamo l’impulso di ridere a tutte le sue battute, anche quando non sono particolarmente divertenti. È un modo inconscio di dimostrare interesse. Osserva la reattività delle persone a ciò che dici loro e scoprirai molte cose sul rapporto che desiderano avere con te.
Se la persona che ti interessa è nervosa, goffa o impacciata quando ti vede, questo è assolutamente un buon segnale. Probabilmente ricambia il tuo interesse e vorrebbe fare di tutto per dare una buona impressione di sé.
Secondo la scienza, quando vediamo qualcuno che ci piace le nostre pupille si dilatano in modo naturale. È un piccolo dettaglio che, se notato, può fare la differenza.
Quando ci piace qualcuno vorremmo toccarlo in continuazione, è più forte di noi. Osserva quindi se la persona a cui pensi di piacere ti tocca spesso o fa finta di sfiorarti per caso. La ricerca del tocco è un inequivocabile segno di attrazione.
Gli scienziati confermano che quando ci piace qualcuno i nostri piedi puntano quasi sempre nella sua direzione e il nostro corpo si piega in avanti per cercare una maggiore vicinanza. Se noti che una persona si protende spesso nella tua direzione, è probabile che tu le piaccia.
Gli esperti di linguaggio del corpo lo confermano: guardare la bocca è un segnale inconscio di attrazione.
Le persone interessate sentimentalmente tendono ad avviare conversazioni con il loro potenziale partner. Lo fanno per sentirsi più vicine a lui, per cercare di conquistare la sua attenzione, per avere una scusa per passare un po’ di tempo insieme. Cerca di notare se la persona a cui sei interessato cerca di dare inizio a delle conversazioni con te: potresti essere ricambiato.
Giocare coi capelli, ad esempio avvolgendoli intorno a un dito, e lisciare continuamente un vestito sono possibili segnali di nervosismo: uno stato d’animo che, se non altrimenti giustificato, può indicare un interesse romantico.
Se una persona cambia il suo atteggiamento corporeo o il suo tono di voce quando arrivi, è molto probabile che tu le piaccia. Infatti è molto difficile nascondere l’eccitazione romantica ed è proprio in questo che il segreto si rivela.