Ogni coppia può attraversare dei momenti di crisi e non è sempre così scontato che il tuo lui non sia più innamorato di te; a volte, il sentimento che prova nei tuoi confronti, potrebbe essere soffocato da altri problemi che esulano dalla coppia e che magari sono legati al lavoro, alla salute o alle sue finanze.
Naturalmente può anche essere che i malumori tra di voi dipendano da qualche incomprensione e dai continui battibecchi che, alla lunga, vi stanno facendo allontanare l'uno dall'altra. Se così fosse, è più che legittimo dubitare del sentimento che prova nei tuoi confronti. In questi casi, diventa fondamentale riuscire a leggere tra le righe, decifrare tutti quei segnali che, più o meno inconsciamente, il tuo partner ti invia e che ti possono far capire se lui ti ama ancora o se, purtroppo, siete giunti all’epilogo della vostra relazione.
Vediamo quali sono:
Sempre più spesso manifesta il bisogno di un proprio spazio personale. Fino a qualche tempo fa ti stava appiccicato dalla mattina alla sera ma ora trova mille scuse per non vederti. Avere i propri spazi è fondamentale, per cui se a un certo punto sceglie di vivere momenti tutti suoi, perché non li ha mai vissuti, non è necessariamente un brutto segno; se però finora siete stati equilibrati e ciascuno ha avuto il proprio spazio ma ora ne vuole di più rizza le antenne. Una coppia che si ama cerca il contatto e quando non è insieme trova sempre una scusa valida per una breve chiamata o per un messaggio 'inutile'. Se lui però inizia a latitare anche da questo punto di vista scomparendo per ore ed ore, allora significa che sta già iniziando a vivere la sua vita senza di te.
Ha perso interesse nei tuoi riguardi. Improvvisamente diventa egoista, facendoti mancare tutte quelle piccole attenzioni che un tempo erano fondamentali. Che si tratti di un regalo a sorpresa così come un messaggio inaspettato, tutto fa capire che la sua voglia di renderti felice e vederti sorridere sta scomparendo, esattamente come l’amore che prova(va) per te.
Evidenzia solo gli aspetti negativi del vostro rapporto. Un uomo innamorato vuole appianare i conflitti all’interno della coppia e così, anche quando si sfoga insieme ai suoi amici più cari, tra una lamentela e l’altra, cerca comunque un modo per risolvere la cosa. Al contrario, invece, se vede il vostro rapporto in modo sempre e solo negativo e se le sue continue rimostranze non hanno più lo scopo di trovare una soluzione ma solo di metterti in cattiva luce, questo non è un buon segno, poiché lui sta cercando il supporto dei suoi amici per trovare il coraggio di lasciarti.
Non ti rispetta. Una relazione che sta per finire porta con sé rancore, dispiacere e nervosismo. Se è diventato insofferente o persino sgarbato anche per cose futili, tieniti pronta ad affrontare una situazione poco piacevole e magari anche una separazione. Tutte le tue stranezze che un tempo trovava simpatiche e spiritose oggi non lo attraggono più ed anzi, iniziano quasi ad infastidirlo, esattamente come qualsiasi cosa tu dica o faccia.
Il suo cellulare lo segue ovunque. Se hai notato che il tuo partner ha un insolito legame con il suo cellulare, al quale è attaccato 24 ore su 24, in modo decisamente sospetto… fai attenzione. Se un tempo, infatti, te lo faceva mettere nella borsetta e quando gli arrivava un messaggio lo apriva tranquillamente davanti ai tuoi occhi, ecco che oggi il display lo tiene sempre girato verso il basso in modo che il tuo occhi non possa cadere sul nome del mittente. Ovvio, questo non significa che ti abbia necessariamente tradita o altro, fatto sta che uno che non ha nulla da nascondere… non lo fa!
Cosa fare, in questi casi? A volte, fare un passo indietro può essere fondamentale oltre che doveroso, poiché dà all’altro la possibilità di vedere le cose in modo chiaro e lucido mentre tu, nel frattempo, lavori su te stessa, tirando fuori tutto il bello che hai da offrire. Può darsi che, allontanandoti tu da lui, il tuo partner inizierà a non darti per scontata. Se, invece, la distanza dovesse allontanarvi definitivamente significa che devi ancora incontrare il tuo principe azzurro. Quello vero però!
Commenti (2)