Le storie d’amore, di matrimonio e di separazione dei Vips fanno sempre molto scalpore e alcune hanno dei risvolti decisamente curiosi fin dal loro inizio! Sembra che molte celebrities, prima di sposarsi, stipulino dei veri e propri contratti prematrimoniali per mettersi al sicuro dagli imprevisti: alcuni hanno clausole piuttosto divertenti. Vediamo una “top 5” degli accordi più strani!
Non molto tempo fa i magazine dedicati al gossip hanno rilanciato una notizia piuttosto particolare: i due attori, prima di sposarsi, si sarebbero impegnati a firmare un accordo che preveda l’impegno a fare l’amore almeno quattro volte ogni settimana, pena l’annullamento del matrimonio. Gli autori di questo particolare accordo non hanno dato conferma né smentita: bufala o realtà, il dubbio resta. È pur vero che i rapporti regolari tra marito e moglie rendono più sano, felice e duraturo il matrimonio, ma forse sarebbe giusto che a regolare la questione sia la spontaneità.
L’accordo prematrimoniale stipulato da questa ricchissima e impegnatissima coppia è molto dolce: stabilisce che i due debbano avere almeno un “appuntamento” a settimana, cioè un minimo di due ore e mezza da passare in coppia andando al cinema, a cena o in qualsiasi posto che non sia né il lavoro né il tetto coniugale.
Quando c’è di mezzo la corona, gli accordi prematrimoniali sono praticamente obbligatori. Kate Middleton, sposando un principe del Regno Unito, ha assunto automaticamente il titolo di Altezza Reale, ma lo perderà nel caso di un divorzio. I figli nati dal royal wedding, destinati ad essere per sempre nobili principi, dovranno rimanere con la famiglia reale: niente affido condiviso. Inoltre Kate perderebbe ogni diritto sulle fortune del marito e dovrebbe anzi pagare gli alimenti ai figli.
Biel e Timberlake sono una coppia amatissima, considerata tra le più felici di Hollywood. Tuttavia lasciarsi alle spalle il passato del proprio partner può non essere semplice, soprattutto se si è conquistato nel tempo una gran fama di donnaiolo. Per questo Jessica ha insistito perché il neosposo firmasse un contratto prematrimoniale che lo obbligherà, in caso di tradimento, a versare alla parte lesa un risarcimento di 500.000 dollari. Un deterrente che sembra funzionare...
Il matrimonio tra i due cantanti prevede un contratto piuttosto pesante dal punto di vista finanziario. Jay si è infatti impegnato a versare a Beyoncé, in caso di divorzio, ben un milione di dollari per ogni anno trascorso dal matrimonio (fino a un massimo di quindici) e cinque milioni per ogni figlio nato nella coppia.
Dalle richieste più ridicole a quelle più dolci, questi accordi prematrimoniali così particolari ci fanno capire che non importa quanto si sia ricchi o famosi, un po’ di ansia per il futuro e un po’ di paura di perdere l’amato/a l’hanno anche i Vip!