C'è chi ha sposato un lampadario, chi una capra; c'è chi ha una relazione con un compagno di ben novantacinque anni più grande e chi è rimasto vedovo di un gatto. Sono solo alcune tra le storie d'amore più improbabili e divertenti trovate sul web.
La relazione a tre...
Ganga e Yamuna Mondal sono due gemelle siamesi unite dal busto. Nate in India da una famiglia poverissima, si sono dovute guadagnare da vivere esibendosi in un circo. Durante una delle loro tournèes hanno conosciuto un insegnante, Jasimuddin Ahmad, che si è perdutamente innamorato di loro e ha deciso di sposarle. Non sono però riusciti a celebrare le nozze per motivi legali, essendo le sorelle, a tutti gli effetti, due individui: si sarebbe trattato di un matrimonio a tre. Comunque, la coppia, o per meglio dire il trio, vive felice e contenta.
L'amore non ha età!
Kyle Jones, un ragazzo britannico, a trentun anni si è fidanzato con Marjorie McCool, una donna di novantun anni. La differenza di età tra loro potrebbe essere quella tra una nonna e un nipote. I due hanno fatto conoscere la loro storia grazie alla trasmissione televisiva "Extreme Love". Kyle è sempre stato attratto dalle donne più grandi, sin da quando aveva quattordici anni.
Il giovane, che ama definirsi “Amante non del grigio, ma del color platino”, non è però impegnato in una sola relazione, ma esce con più donne anziane nello stesso momento. “Mi dicono che sono alla ricerca delle eredità. Me lo sento dire costantemente, ma non è vero. Io lo faccio solo perché mi piace”, ha detto alle telecamere. E la sua compagna sembra felice.
Situazione simile ma ruoli invertiti per la coppia somala costituita da Sofia Abdullah, 17 anni al momento del matrimonio, e suo marito Ahmed Dore che si è presentato all'altare con ben 112 anni sulle spalle. Una differenza di età di ben novantacinque anni! Il primo pensiero è che si sia trattato di un matrimonio combinato, ma l'uomo ci tiene a dichiarare di aver sedotto la giovane con il suo fascino e la sua esperienza (vogliamo sperare che sia vero!). Il figlio più anziano di Ahmed Dore ha già ottant'anni, ma il novello sposo ha dichiarato di non escludere l'idea di avere altri bambini.
Mariti che non possono aiutare con le faccende di casa.
Erika Labrie, ora Erika Eiffel, dal 2007 è sposata con l'omonimo monumento parigino. Sì, avete capito bene: questa signora americana è sposata con la tour Eiffel. Erika, arciera professionista, è fondatrice di OS Internationale, un'associazione che riunisce coloro che vivono relazioni significative con gli oggetti inanimati. Il suo è stato il primo matrimonio del genere.
Il primo incontro con la Torre risale al 2004 e fu un colpo di fulmine. Erika descrisse così i suoi sentimenti alla televisione "Sento una innata connessione con gli oggetti. Per quelli come me è normale sperimentare affinità con la materia a vari livelli: emozionale, spirituale e anche fisico".
Prima che con la Tour Eiffel, Erika ha avuto una relazione con il Muro di Berlino. Questa liason ventennale ha ispirato lo spettacolo teatrale Erika's Wall.
Non è l'unico matrimonio tra una persona e un oggetto inanimato: una donna inglese ha sposato il suo lampadario di nome Lumière; un ventiduenne di Tomsk si è sposato invece con una pizza. Per quanto riguarda quest'ultimo, l’ufficio dell’anagrafe si è rifiutato di registrare il matrimonio, ma a offrire la ”cerimonia” e un book fotografico ci ha pensato il produttore della pizza tanto amata dal neo sposo.
La rassegna potrebbe continuare molto a lungo: c'è chi ha sposato un'automobile, un otto volante, una bambola gonfiabile e persino un ologramma!
Mariti e mogli a quattro zampe.
L’olandese Dominique Lesbirel è innamorata del suo cane Travis, ma non se la sente di sposarlo: deve, infatti, superare il lutto per la morte del precedente marito, il gatto Doerack. "Doverlo seppellire è stato devastante" ha dichiarato ai giornali "Abbiamo trascorso insieme 16 anni, 8 come marito e moglie. La perdita di Doerack mi ha distrutta e per questa ragione, anche se ora amo Travis, voglio aspettare ancora un po’ per dire sì”.
Spostiamoci in India, dove il trentatreenne P. Selvakumar si è unito in matrimonio con la cagna Selvi. Il ragazzo, quindici anni fa, uccise due cani e da allora ebbe forti problemi di salute di natura psicofisica, che sono oggi in via di guarigione. Per espiare del tutto il suo peccato, un astrologo gli suggerì di sposare un cane. Detto fatto!
Secondo i costumi sudanesi, se un uomo viene sorpreso a letto con una donna la deve poi sposare. Questo "matrimonio riparatore" è toccato anche a Ahamed Budhallah, che nel 2006 fu scoperto mentre aveva rapporti sessuali con la capra di un vicino. Il consiglio degli anziani del villaggio stabilì che l'uomo non sarebbe stato denunciato, ma avrebbe dovuto versare una dote al proprietario della capra, soprannominata Rose, per poi regolarmente maritarla.