Consigli per lei.
Partiamo dalla base: la prima cosa da indossare è il sorriso!
Fate un bel respiro, abbandonate atteggiamenti ispirati all’influencer del momento e non cercate di essere la donna che non siete. Siate voi stesse e soprattutto abbiate la voglia di godervi la serata, non potrà che restare affascinato dalla splendida vitalità dei vostri occhi. Se non fosse sufficiente per sedurlo, ricordate che “il mare è pieno di pesci”, la prossima volta incontrerete una persona migliore, capace di apprezzare le cose che contano.
E ora passiamo all’abbigliamento.
Sulla pelle profumata indossate biancheria sexy, nera o colorata, quella che preferite, scegliete un completino coordinato in pizzo o raso; se indossate calze, che siano autoreggenti. Anche se la serata non dovesse concludersi con un intimo dopocena, vi farà sentire belle, sicure di voi stesse e più affascinanti.
Indossate possibilmente un vestito, se siete magre scoprite spalle e gambe, se siete formose, valorizzate il décolleté. Ognuna di noi ha qualcosa di unico e bello, anche nel fisico, che può diventare il punto di forza della vostra “prima impressione”. Fate leva sulla vostra caratteristica fisica migliore e valorizzatela adeguatamente. Ricordatevi comunque che il cervello, la simpatia e l’intelligenza sono armi di seduzione irresistibili per un uomo.
“È necessario che una donna lasci un segno di sé, della propria anima, ad un uomo perché a fare l'amore siamo brave tutte!”, fate tesoro di queste sagge parole, della poetessa Alda Merini.
Dopo aver svuotato l’armadio non avete trovato nulla da mettere? È un classico, niente panico, capita a tutte. Se avete qualche giorno di tempo, dedicatevi allo shopping, fa sempre piacere stimolare le endorfine. Se la serata è imminente, evitate di vagare per ore in un centro commerciale tornando a casa stremate. Concentratevi invece, sulla cura del vostro corpo, farete qualche prova con quello che avete a disposizione.
Evitate il sacchetto-nascondo-tutto e indossate un abito che segua le vostre forme, senza
paura di scegliere qualcosa di femminile, ma evitate di infilarvi in una
guaina troppo aderente. Se vi darà il bacio della buonanotte tentando la prima carezza sotto il vestito, il rumore
delle cuciture che si strappano sarebbe imbarazzante.
Ricordate che i piccoli vuoti in meccanica costituiscono la necessaria “tolleranza” e sono essenziali per consentire al bullone di entrare nel dado, e non aggiungo altro.
Passiamo alle scarpe. È il momento di mettersi un paio di tacchi, non occorre strafare con altezze vertiginose, basta poco per farvi sentire sexy. Curatevi i piedi perché a fine serata, se proprio non le sopportate più, il gesto di togliersi le scarpe può diventare un’arma di seduzione e creare un’atmosfera di intimità che avvicina e rilassa. Gli verrà voglia di cingervi la schiena col braccio per sostenervi e potreste alzarvi sulle punte per un bacio romantico sotto le stelle. Per le più audaci è arrivato il momento di farlo impazzire, ancheggiate davanti a lui a piedi nudi, seguendo una musica immaginaria, per poi trascinarlo in un seducente pas de deux.
Infine non esagerate con il make-up, ricordate di valorizzare i lineamenti, soprattutto lo sguardo, esagerate invece con il mascara, ma se la serata dovesse avere gli sviluppi che sperate, evitate di trovarvi a mezzanotte con l’aspetto del clown psicopatico di Gotham City.
Tocco finale: prima dell’incontro mandategli con il cellulare qualche messaggino mentre vi vestite, fatelo partecipare senza svelare nulla, creategli aspettativa, mandategli qualche foto del vestito super sexy che intendete indossare, appeso alla gruccia … e se proprio volete esagerare, inquadrate involontariamente l’autoreggente e poi, commentate ingenuamente “ops… ;)”, sarà la ciliegina sulla torta.
Consigli per lui.
Inutile sottolineare la cura del proprio corpo, igiene e naturalezza, a noi non è concesso il trucco. Pochi accorgimenti estetici: qualunque sia il taglio di capelli, assicuratevi che valorizzi al meglio il vostro viso e soprattutto gli occhi, le donne adorano essere guardate e fissarvi nello sguardo. Non dimenticate che lo “sguardo” è il primo indumento sexy che notano. Un buon profumo o il dopobarba sono fondamentali per conquistare i suoi sensi quando sarete più vicini, al contrario è assolutamente proibito farsi una doccia con la fragranza, anche la più delicata in quantità esagerate diventa un lezzo insopportabile.
Se il vostro guardaroba ve lo consente, pantaloni e giacca grigio scuro o neri, sono un abbinamento ideale non solo per voi, ma anche per valorizzare l’abbigliamento della vostra compagna. Qualche libertà in più per il sotto-giacca, una camicia senza cravatta, una maglietta tinta unita, senza esagerare coi colori, perché il centro della serata non siete voi, ma LEI.
Stessa scelta per scarpe e calzini, il primo o il secondo appuntamento, non sono l’occasione migliore per esporre bizzarrie e stravaganze, se ci sarà un futuro, ne avrete tutto il tempo. E ora, passiamo alla fase 2: l’incontro.
In qualsiasi modo e luogo avvenga, ponetevi con naturalezza, niente atteggiamenti artefatti e se rientra nelle vostre corde, sfoggiate una buona dose di galanteria, è molto più seducente di qualsiasi esibizione muscolosa.
Portatele un fiore, una rosa rossa, vi guadagnerete il primo sorriso.
Un consiglio: se vi capita di passare a prenderla in auto, apritele la portiera e fatele notare che la state osservando, se accetta la sfida, non le sarà difficile sedersi scoprendo un po’ più del dovuto le gambe. Da quel momento in poi, inizia il gioco della seduzione.
Cercate di intuire i punti focali, quei dettagli che lei ha cercato di valorizzare, e non tralasciate di farle un apprezzamento sul trucco, sul taglio degli occhi, sui capelli, il tacco delle scarpe, qualsiasi cosa del suo viso o del suo abito, vi abbia colpito. Le donne sono un “Universo”, potete colpirle ovunque, e hanno tanti punti vulnerabili, se li cogliete al primo incontro, è fatta. Passerete alla fase 3. Buon dopo cena.
E per finire,mi piace ricordare l'insegnamento del maestro Giorgio Armani: “L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l’espressione di questo equilibrio..”. Ovviamente vale per entrambi!