• Feed
  • Magazine
  • Online ora
  • Ricerca
  • Email
  • Chat
  • Visite
  • Voti
  • Amici
  • Lista nera
  • Nuovi iscritti
  • Ultimi accessi

  • Accesso Aree Riservate
  • Mia Area
  • Aree altri utenti

  • Mio Profilo
  • I miei post
  • La mia scheda
  • Mie foto pubbliche
  • Mie foto riservate
  • Mio partner ideale
  • Miei avvisi
  • Mio account

  •  
  • Condividi Nirvam
  • Esci


  • Contattaci
    Consigli utili
    Condizioni d'uso
    Privacy Policy
    Cookie Policy

Chiudi
Annulla Confermo
Notifiche ai Post
    Donne single, quali sono le loro caratteristiche più comuni?
    Contrariamente a quanto si possa credere, nella vita di una donna single non c’è spazio per la monotonia. Specie le donne che rimangono single a lungo, alla fine, finiscono per essere più felici di quelle impegnate in una relazione stabile. È difficile individuare l’esatta ragione di ciò, ma in esse c’è un indiscernibile, se non innegabile, senso di quiete e di conforto che invece risulta carente tra le donne nelle relazioni sentimentali serie.

    Le donne che rimangono single per lunghi periodi sembrano essere più felici di quelle impegnate. Sebbene le ragioni alla base di questo fenomeno non siano chiare, alcune speculazioni suggeriscono diverse possibilità. Forse perché la mancanza di un partner le lascia libere di perseguire i propri obiettivi e le proprie ambizioni senza esitazione o senso di colpa. Forse sono single da molto tempo perché non si sentono a proprio agio in una relazione, amano troppo la loro indipendenza e non vogliono dar conto a nessuno. Probabilmente non hanno mai incontrato il vero amore, o hanno ricevuto grosse delusioni ed hanno deciso di prendersi una pausa da tutta la pressione che deriva da una relazione nel suo complesso.

    Link sponsorizzato

    Quando si parla delle loro abitudini quotidiane, è più probabile che le donne single si concentrino sul momento presente, piuttosto che desiderare di avere qualcuno al loro fianco con cui condividerlo: trascorrere una notte a casa, pranzare in un ristorante o vedere un film non è un esercizio di solitudine, ma un appuntamento con se stesse.

    La donna single non teme la solitudine, l’abbraccia. Cammina “da sola” nella sua vita perché non ha bisogno di nessun altro per aiutarla a raggiungere i propri obiettivi. Dedica il suo tempo a se stessa e per questo motivo sa sempre come migliorarsi.  È in grado di perseguire i propri sogni senza sosta, invece di doverli compromettere o lasciarli sfuggire. È profondamente motivata e la sua motivazione è sempre intrinseca. Non è mai dipendente da qualcosa o da qualcuno.

    Sedurre una ragazza single non è semplice; vuol dire essere all’altezza delle sue aspettative. Per non deluderla e conquistare il suo cuore, quindi, è meglio conoscerne gusti e abitudini.

    Link sponsorizzato

    Sicuramente è una persona laboriosa e appassionata, non si fa distrarre da nessuno e si concentra sui compiti da svolgere. Questo è il motivo per cui ha la tendenza di raggiungere qualsiasi cosa voglia. Lavora sodo e sa gestire le proprie finanze, possiede le abilità giuste per sopravvivere da sole. È intelligente e risolutrice. È anche appagata perché ha imparato ad amare veramente se stessa e sa che c’è bellezza e conforto nella solitudine. Sa che la felicità non deve sempre essere trovata in un’altra persona. Capisce che innamorarsi non è esattamente l’unica cosa che definisce la vita di un individuo. Quindi, anche se una donna è single, non significa che non sia in grado di provare il brivido dell’amore, perché l’amore non deve sempre essere trovato in un altro essere umano.

    Un’altra abitudine che accomuna molte donne single è il suo essere riflessiva: lo sfogo solitamente viene contenuto di fronte ad altre persone, ma liberato quando si è sole e cariche di tensioni: un modo per buttare fuori le energie negative e ricaricarsi. A volte, la donna single preferisce lasciarsi travolgere dai social, dai media e da quei programmi capaci di tirare su il morale.

    Sicuramente è molto più serena della ragazza che rimane bloccata in una relazione tossica e violenta perché è troppo spaventata al sol pensiero di rimanere da sola. La donna che abbraccia davvero la sua individualità è colei che troverà la felicità in se stessa anche quando tutto e tutti intorno a lei falliscono.

    C’è una grande differenza tra essere single ed essere soli. Le persone single sono molto consapevoli di sé e forse questo è il motivo principale per cui preferiscono restare da soli, pur non sentendosi mai tali. In effetti, essere nella propria compagnia è ciò che li fa sentire più soddisfatti, poiché in quei momenti sono più in contatto con se stessi. Essere amici di un solitario è qualcosa che non molti hanno l’opportunità di provare.

    Link sponsorizzato

    Concludendo, le donne single non basano la loro felicità e il successo in una relazione o sugli altri. Non hanno bisogno di un partner per sentirsi felici e soddisfatte, lo sono già. Sfidano gli stereotipi moderni che ci spingono a trovare l’amore della nostra vita e costruirci una famiglia. Conquistarle, perciò, non è da tutti!

    ARTICOLO GIORNO
    PRECEDENTE
    ARTICOLO GIORNO
    SUCCESSIVO
    RACCOMANDATI PER TE
    In amore vince chi fugge: sarà vero?
    I 7 tipi di ansia: come identificarli?
    Amaxofobia: quando guidare fa paura


     Commenti (11)
    Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
    Replica:
    Per piacere inserisci un commento
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    1. simpatico7484, Livorno (Toscana)
      Bene, signori e signore a questo punto mi sento di citare una massima del grande -Pier Paolo Pasolini "La mia dipendenza e la mia forza che implica la solitudine che è la mia debolezza beh! Giudicate voi
    2. gabriele7100, Roma (Lazio)
      Forse va bene fino ai 40. Poi quando di accorgono che sono sull'orlo del baratro perché tutto invecchia e sale la paura le troviamo su Nirvam o roba simile
    3. 8lea, Torino (Piemonte)
      Ciao Considerato che essere single per scelta è una condizione cui si giunge il più delle volte in conseguenza di fallimenti della coppia, io credo che non sia possibile fare un confronto con chi vive serenamente una vita di coppia!!! Sono. due realtà completamente diverse. Ciò non nega la possibilità che la donna single si senta ugualmente appagata e serena come quella che è felicemente in coppia. Questione di scelte più o meno condivisibili sulla base del proprio vissuto personale. Le condizioni economiche sono un dato rilevante ma non. determinante per la scelta di rimanere single... credo incida molto di più il fattore delle esperienze pregresse. Bye
    4. pino308, Termoli (Molise)
      ... quindi la soluzione, per banale che possa sembrare, è quella di consigliare le donne a non imabarcarsi in una relazione se prima non si è realizzata l'indipendenza economica... a Marisa789... consultori familiari e, nei casi più gravi... i caarabinieri!
    5. antoan67, Varna (Varna)
      Аз мисля ,че всяка жена иска да има партньор до себе си,но тя да го обича и той я обича,в друг случай компромис не се прави.Когато липсва такъв човек,то по-добре да е сама!
    6. marisa789, Messina (Sicilia)
      Non avendo un lavoro o un sostegno che ti faccia sentire di non aver bisogno di nessuno è difficile specialmente in Sicilia e poi se non hai una famiglia sorelle che ti stanno accanto per il sostegno morale come te ne esci da una situazione di violenza!!
    7. dani5145, Palermo (Sicilia)
      Purtroppo le delusioni sono brutte e vivere soli ancora di più
    8. romelen, Sala Consilina (Campania)
      Вы предоставили здесь одиноких женщин у которых никогда не было семьи детей, мужей. Я уже втянута в отношении между мужчиной и женщиной, и я тяжело переношу одиночество. Хотя прекрасно понимаю, что отношения между мужчиной и женщиной это тяжёлый труд. И всё же я хочу быть любимой и любить. Любить и быть любимой
      antoan67, Varna (Varna)
      Правильно!
    9. essenza1023, Bergamo (Lombardia)
      Mi riconosco tantissimo in quello che ho letto... È vero chi abbraccia la propria indipendenza e ne trae beneficio... è difficilissimo che scenda a patti con situazioni di comodo.
    10. mente_forzacuore, Barberino Di Mugello (Toscana)
      Molto interessante... Però il tipo di donna single che avete descritto voi è soprattutto quella che è molto indipendente economicamente e realizzata nel lavoro!! Molto significativa la differenza da voi citata tra essere Single, ed essere Sole, nel senso di solitudine... Poi confermo che la donna single, indipendente economicamente e realizzata pienamente sotto il profilo lavorativo, single da molto tempo è davvero difficile conquistarla e coinvolgere in una relazione affettiva-sentimentale-sessuale...
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    Vai ad inizio pagina