• Feed
  • Magazine
  • Online ora
  • Ricerca
  • Email
  • Chat
  • Visite
  • Voti
  • Amici
  • Lista nera
  • Nuovi iscritti
  • Ultimi accessi

  • Accesso Aree Riservate
  • Mia Area
  • Aree altri utenti

  • Mio Profilo
  • I miei post
  • La mia scheda
  • Mie foto pubbliche
  • Mie foto riservate
  • Mio partner ideale
  • Miei avvisi
  • Mio account

  •  
  • Condividi Nirvam
  • Esci


  • Contattaci
    Consigli utili
    Condizioni d'uso
    Privacy Policy
    Cookie Policy

Chiudi
Annulla Confermo
Notifiche ai Post
    Lasciate andare chi non c'è mai stato
    Che sia per amore di sfida o per scarsa autostima, quasi tutti prima o poi ci lasciamo abbagliare da persone che in realtà non sono disposte a stare con noi. Abbandonare le ricerche infruttuose è un dovere verso noi stessi.

    Lasciare andare una persona a lungo inseguita significa fermare una corsa infruttuosa verso una meta che non ha senso raggiungere. Nonostante la logicità del concetto, la pratica è ben più difficile da attuare. Nella seduzione c’è sempre una componente di sfida, e più la conquista è difficile e più ci si appassiona ad essa. Ma per ottenere la felicità che meritiamo, a volte occorre semplicemente smettere di cercare e fermarci, per scrutare le possibilità che abbiamo intorno. 

    Link sponsorizzato

    In amore ci sono molti modi di essere assenti, e non sempre coincidono con il palese rifiuto: non è solo chi se ne va davvero a non esserci per noi, ma anche chi ci illude, chi evita l’impegno, chi recita per anni la parte del “non ancora convinto”, chi ci vuole amanti e non compagni, chi non ascolta la nostra voce, chi ci tradisce, chi tiene i piedi in due scarpe. Tutte queste persone sanno dove trovarci, eppure preferiscono lasciarsi semplicemente inseguire – forse perché non vogliono incontrarci davvero? Eppure noi, che ricordiamo loro quotidianamente il nostro indirizzo, abbiamo subito imparato a memoria il loro: perché non dovremmo meritare lo stesso grado di attenzione? 

    Che sia per amore della sfida, per insicurezza o per dipendenza affettiva, deroghiamo fin troppo spesso alla semplice regola della reciprocità. È per questo che abbiamo bisogno, ogni tanto, di un amico, di una voce esterna o di una “campanella nell’anima” che ci ricordi che abbiamo faticato fin troppo, che stavolta siamo noi a doverci far cercare. 

    Link sponsorizzato

    Di amori impossibili è pieno il mondo e, guarda caso, sembrano sempre questi i più belli, come sembra bella la macchina che non possiamo permetterci di comprare o la posizione sociale che non abbiamo ottenuto. Se per il miglioramento materiale e sociale siamo sempre in tempo a lottare (ammesso che lo vogliamo) l’amore però non funziona così. 

    Forse avete sentito parlare della “sindrome della principessa triste”, tipica delle persone che non riescono a concedersi a chi le vuole perché convinte di non trovare nessuno alla loro altezza, e allo stesso tempo si struggono nel desiderio di amori “da favola”: quando inseguiamo chi non ci vuole, stiamo allo stesso tempo rifiutando tanti possibili amori sani, ma ci concentriamo soltanto su ciò che non possiamo raggiungere disprezzando ciò che è lì, pronto per noi. Siamo in qualche modo simili alle principesse tristi, e piano piano ci droghiamo di tristezza, senza riuscire a smettere. 

    Link sponsorizzato

    Ma c’è un mondo ben più ricco e interessante al di là della nostra ricerca col paraocchi: un mondo fatto di incontri e di relazioni vere! Allora, ogni tanto, ricordiamo di fermarci e di abbracciarci, pensando che la vita non è solo fatica, ma anche festa, e che se qualcuno vuole negarci la sua partecipazione ad essa, tantissimi altri non vorrebbero altro che raggiungerci e godere con noi!

    ARTICOLO GIORNO
    PRECEDENTE
    ARTICOLO GIORNO
    SUCCESSIVO
    RACCOMANDATI PER TE
    Perché la matematica è così difficile per molti?
    Che cos'è la Fear Of Starting Over, ovvero la paura di ricominciare
    Come prendercela meno quando gli altri ci feriscono


     Commenti (6)
    Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
    Replica:
    Per piacere inserisci un commento
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    1. silviasuperneky, Caprarola (Lazio)
      Sono stanca delle mensonie che inventono
    2. silviasuperneky, Caprarola (Lazio)
      Cavolo volevo scrivere che hanno ormoni impazziti! Mio primo amore! Stato no tanto bravo! La colpa dei genitori che non insegnano le cose! !!! Mio primo amore !! Giuro gli levavo le mani! Voleva metterle dove no si mettono!! Ma io dico sti genitori quando che imparano! Figli/e che no si fa cosi! Che se ti impegni con uno/una la/o devi rispettare! No fare porco maiale 🐖
    3. cri_cri62, Udine (Friuli-Venezia Giulia)
      Se non ci fossero gli amori sofferti, gli amori non corrisposti, gli amori inseguiti non ci sarebbero le più belle pagine della letteratura mondiale. È ciò che ancora o non si ha e che forse non si avrà mai ciò che fa sognare di più.
    4. silviasuperneky, Caprarola (Lazio)
      Poi no te dico le amiche anche quelle si sono comportate da merda!! Quando io ero fidanzata con un altro ragazzo! Loro mi dicevano lascia fidanzato e stai con noi? Detto no sto con lui e con voi se volete!! Quindi io fatti sempre la brava ragazza! Questo mi successo nel infanzia! Belle amiche di merda so!! Poi avuto una amica un po facile! Ci prova con me! Poi dopo voleva conoscere altro ragazzo! Su colpa dei genitori! Che non insegnano alle figlie/i
    5. silviasuperneky, Caprarola (Lazio)
      Colpa sempre dei maschi! Che no sono seri quando vogliono quella ragazza. io avuto mio primo amore devo di no si comportato bene.. ormai inpazziti hanno!! Genitori no gli insegnano nulla! So rapporto di coppia!! Colpa dei genitori
    6. silviasuperneky, Caprarola (Lazio)
      Lo so per esperienza! Purtroppo E recitano male! Con i sentimenti! Tradiscono, ti usano, se ne approfittano della tua generosità, ti si attaccano solo per ciò che hai da dare! Se non hai nulla! Da dare! Ti mollano! Pure per pietà ci stanno. Fanno schifo qualsiasi modo o del altro! Gente umile, sincera, leale, fedele no si trova più.. nella mia esperienza hanno giocato molti che conosciuto! Tu eri per loro! Sempre e comunque mi sono sempre comporta come la ragazza perfetta! Ma poi quando vedi che loro no ricambiano o che no provano il vero amore!! Si trasformano poi si fanno trasportare da persone sbagliate! Si dimenticano che so fidanzati 🖤vero amore 💘 esiste ma trovare la persona giusta con tempi questi difficili..
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    Vai ad inizio pagina