• Feed
  • Magazine
  • Online ora
  • Ricerca
  • Email
  • Chat
  • Visite
  • Voti
  • Amici
  • Lista nera
  • Nuovi iscritti
  • Ultimi accessi

  • Accesso Aree Riservate
  • Mia Area
  • Aree altri utenti

  • Mio Profilo
  • I miei post
  • La mia scheda
  • Mie foto pubbliche
  • Mie foto riservate
  • Mio partner ideale
  • Miei avvisi
  • Mio account

  •  
  • Condividi Nirvam
  • Esci


  • Contattaci
    Consigli utili
    Condizioni d'uso
    Privacy Policy
    Cookie Policy

Chiudi
Annulla Confermo
Notifiche ai Post
    “Si sta innamorando di me?” 15 cose che fa un uomo quando è davvero coinvolto
    Quando inizia a esserci del tenero tra due persone è normale chiedersi se l’interessamento del nuovo partner sia reale e profondo; sia gli uomini che le donne tendono a lanciare segnali, più o meno volontari, che sono in grado di indicarci la natura dei loro sentimenti. Oggi ci concentreremo sul lato maschile elencando i segni di un “innamoramento in corso”

    Ai primi stadi di una frequentazione c’è molta adrenalina nell’aria e ogni esperienza sembra magnifica. Allo stesso tempo, però, sono leciti e frequenti dubbi e preoccupazioni sulla reale natura del sentimento del partner. Capire se un uomo si sta davvero innamorando oppure no è una questione di istinto, per la maggiore, ma esistono anche dei segnali che possono aiutare a capire se si sta formando un sentimento profondo. Vediamoli insieme.

    Link sponsorizzato
    1. Il partner cerca spesso il tuo sguardo 

    La ricerca costante del contatto visivo è uno dei più chiari segnali di un interesse acceso. Questo fa parte del linguaggio del corpo, in gran parte involontario, di tutti gli esseri umani. Cercare gli occhi del partner qualifica l’intenzione di mantenersi in stretto contatto emotivo.

    1. Si ricorda dei tuoi avvenimenti importanti e si interessa alla tua vita al di là della relazione 

    Uno dei segnali più chiari di innamoramento si ha quando ci si rende conto che il partner ricorda perfettamente i nostri impegni settimanali, le ricorrenze, le preoccupazioni, i desideri e così via. Non è questione di memoria più o meno buona, ma di interessamento sincero: chi è innamorato di una persona considera importante tutto ciò che la circonda.

    1. È “coccoloso” 

    La ricerca del contatto fisico rientra tra i segnali di innamoramento. A differenza della pura infatuazione, la ricerca di contatti casti e teneri, non soltanto erotici, indica chiaramente un forte attaccamento.

    1. È spiritoso 

    Un uomo che cerca di far ridere una donna è un uomo che tenta, giorno dopo giorno, di piacerle. Se il tuo partner cerca spesso di strapparti una risata sta dicendo, sottotraccia, che desidera piacerti sempre di più. E chi, se non una persona che si sta innamorando, si comporterebbe così?

    1. Ti presenta i suoi amici 

    Quando iniziano le “presentazioni ufficiali” ad amici e famiglia il segno è chiarissimo: lui vuole che tu entri a far parte della sua vita; ha intenzione di costruire qualcosa con te.

    1. Vorrebbe che tu incontrassi la sua famiglia 

    Ancora non ti ha presentato la famiglia ma ti parla della sua vecchia casa e dei suoi genitori (forse sta sondando il terreno?). Se hai l’impressione che gli piacerebbe presentarti la sua famiglia, o te lo ha detto chiaramente, è proprio un segno che “fa sul serio”.

    1. Ti dona il suo tempo 

    Il tempo è tutto, ma davvero tutto. Per quanto possa avere una vita frenetica, un uomo innamorato troverà sempre il tempo per venire da te. Questo è il segnale più importante di tutti: se non ti dona il suo tempo, se non cerca di vederti, probabilmente non è innamorato.

    1. Potrebbe avere un pizzico di gelosia 

    La gelosia, anche simulata, è un mezzo di rassicurazione: facendo un po’ il geloso, l’uomo innamorato vuole capire se il suo sentimento è ricambiato.

    Link sponsorizzato
    1. Scende a compromessi 

    L’altruismo e la capacità di scendere a compromessi sono chiari segnali di forte interessamento da parte di un uomo: una persona innamorata è sempre disposta a “cedere qualcosa” per donare gioia al partner.

    1. Parla al “futuro indicativo” 

    “Andremo”, “faremo”, “la prossima estate ti porterò…”. Un uomo che parla al futuro indicativo potrebbe non essere necessariamente innamorato: anche i casanova e i dongiovanni fanno promesse che non pensano assolutamente di mantenere. Ma se la maggior parte dei segnali presenti in questo elenco si manifesta e il tuo partner suole parlare al “futuro indicativo” allora si tratta di una conferma del suo sentimento e del suo desiderio di costruire una relazione seria.

    1. Accetta di provare cose nuove 

    Chi è innamorato accetta di uscire dalla sua comfort zone per provare nuove esperienze. Se il tuo “lui” non si irrigidisce di fronte a cose che non ha mai fatto ma accetta di provarle con te, probabilmente si sta innamorando.

    1. Non riesce a rimanere arrabbiato con te 

    Le liti possono capitare anche ai primi stadi della relazione; ma, se i due partner si stanno innamorando, difficilmente portano conseguenze e si risolvono di fatto in innocenti scaramucce. Se il tuo partner non riesce a restare arrabbiato con te per più di un giorno, forse è proprio innamorato.

    1. Considera importante il tuo parere 

    Una persona innamorata ha sempre un’alta opinione del proprio partner. Ecco perché un uomo che considera importante il tuo parere e dà peso alle tue parole non è solo una persona rispettosa, ma anche sentimentalmente interessata.

    1. Ha un atteggiamento protettivo 

    Gli uomini innamorati hanno un naturale istinto protettivo nei confronti delle loro compagne. Ecco perché si preoccupano di accompagnarle a casa la sera, si premurano della loro salute e cercano di rendersi utili anche più del necessario nel momento del bisogno.

    Link sponsorizzato
    1. Mantiene un contatto costante 

    Donare il proprio tempo a una persona è la massima espressione dell’innamoramento, come abbiamo detto precedentemente. Ebbene, questo tempo può non essere soltanto fisico, ma anche virtuale. Se il tuo “lui” cerca di tenere con te un contatto costante via messaggi o telefonate, oltre che incontrandoti, sicuramente nutre un forte interesse per te.

    ARTICOLO GIORNO
    PRECEDENTE
    ARTICOLO GIORNO
    SUCCESSIVO
    RACCOMANDATI PER TE
    In Italia sempre più persone hanno l’hobby del giardinaggio: ecco perché
    Dove andare se hai il cuore spezzato? Questa è la classifica delle città più adatte
    10 giochi divertenti e provocatori per coppie


     Commenti
    Accedi o Registrati per inserire commenti e valutazioni.
    Replica:
    Per piacere inserisci un commento
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    Grazie per aver immmesso il tuo commento!
    Il commento verrà validato dai moderatori e poi pubblicato
    Vai ad inizio pagina