La conquista di una donna, per molti uomini è un gioco da ragazzi, per altri, invece, è una sorta di “mission impossible”. Perché? In quest’ultimo caso i fattori che entrano in gioco sono davvero tanti: bassa autostima, paura di essere rifiutati, carattere introverso, tecniche di approccio sbagliate e così via.
Per conquistare una donna non bastano la dolcezza o la galanteria. Certo, esse possono essere utili se fatte al momento e nel modo giusti, ma esistono caratteristiche importantissime che puoi sviluppare senza alcun problema e che corrispondono a ciò che vogliono le donne da un uomo quali: sicurezza, carisma, buona comunicazione, imperturbabilità, forza d’animo, positività, dominanza positiva ecc.
Non è facile trovare la strada giusta per sedurre una persona, specie se la donna che ti interessa ha già avuto qualche esperienza di vita di coppia alle spalle e si è impegnata in rapporti che si sono rivelati fallimentari.
Le donne spesso creano delle corazze, delle armature che rimuovono difficilmente, sono attente ad ogni parola, ad ogni azione, disincantate ormai dalla ricerca inutile del ‘principe azzurro’.
Il lavoro allora diventa duro e faticoso, ma se sei davvero interessato puoi prendere spunto da qualche semplice consiglio qui elencato.
Non è facile sedurre una donna. Esse sono creature misteriose, talvolta anche lunatiche e difficili da capire. Spesso capita che si chieda consiglio agli amici, ma si sbaglia, perché la vera strategia per sedurle consiste nell’impegnarsi a capire come le donne sono fatte. C’è da tenere presente il contesto in cui l’incontro avviene, l’età della donna, la sua situazione sentimentale e familiare, i suoi gusti, le sue debolezze e il suo modo di reagire.
Le ragazze più giovani ad esempio, potrebbero essere attratte dall’uomo protettivo, sicuro di sé, rapido e convinto nel decidere come agire. Ma nelle donne più adulte, specie dai quaranta in su, troppa sicurezza potrebbe non essere accettata: magari sono abituate a prendere decisioni da sole e due caratteri forti rischiano di “cozzare” l’uno contro l’altro. Perciò, se vuoi sedurre una donna indipendente e attiva, scegli un approccio morbido, non imporle subito le tue idee o i tuoi programmi per la serata.
Se non esistono ricette infallibili, una tattica che invece funziona sempre con tutte le donne è quella di lanciarti in un complimento, facendo attenzione però che il complimento non suoni falso e forzato. Si sa che l’uomo, solitamente, non è un buon osservatore, ma è importante cercare davvero la parte del corpo più bella della tua “preda”: occhi, labbra, sorriso, capelli… elogiala con classe, con delicatezza. Anche un commento positivo su un membro della sua famiglia, sul suo gatto o sulla sua città ti faranno partire da un punteggio alto.
Stai anche molto attento al suo linguaggio del corpo e corteggiala quando avrai colto un segnale, come per esempio se si tocca i capelli, se giocherella con un oggetto, se ti sfiora casualmente. Se noti un atteggiamento di “chiusura” lascia perdere e passa oltre…
Se invece riesci a destare il suo interesse e vuoi davvero conquistarla, non parlare mai troppo ma ascoltala. Senza essere indiscreto, falle qualche domanda: che musica ama, dove va in vacanza, come occupa il tempo libero; alle donne piace raccontare, descrivere e trovare un buon ascoltatore le rende più disponibili.
Offrire da bere è sempre un modo educato di iniziare una serata. Se possibile, al bar ordina ciò che prende lei, può sembrare assurdo ma funziona come stratagemma “sciogli ghiaccio”. E potrebbe essere un buon punto di partenza per la vostra conversazione.
Come avrai capito ogni donna è un universo a sé per cui evita di commettere l'errore più comune che compiono molti uomini nel tentativo di riuscire a conquistarle, quello cioè di considerare tutte le donne uguali: niente di più inesatto! Per ognuna di loro ci vuole un approccio differente, calibrato sulla loro personalità poliedrica e variegata perciò… in bocca al lupo a tutti!